Forniamo soluzioni adatte ai dispositivi mobili, grazie al responsive design. Adattiamo siti esistenti alla visualizzazione sui sistemi portatili.

Si stima che nel giro di qualche anno gli smartphone supereranno quota 50 milioni, confermando la tendenza crescente dell’ultimo periodo.

Le imprese italiane dovranno quindi adeguarsi per permettere a utenti e visitatori di poter fruire dei propri contenuti di valore tramite questi nuovi device, che in poco tempo hanno conquistato abbondanti fette di mercato prima riservate esclusivamente ai tradizionali computer fissi e portatili.

Attraverso un’analisi potremo scegliere con te la soluzione più adeguata alle tue esigenze tra le nostre proposte di web mobile, sia che si tratti di siti web responsive web app per ottimizzare l’esperienza utente sui vari dispositivi.


Soluzioni web responsive

La capacità di adattarsi ad ogni dispositivo


Il responsive design è una tecnica che permette di adattare i contenuti di un sito alle diverse risoluzioni di schermo, sia esso un monitor HD, un laptop, un tablet o uno smartphone.

Viene considerata la nuova frontiera del web e permette di presentare le proprie informazioni conservando coerenza con l’identità del vostro sito internet. Inoltre consente di risparmiare sugli eventuali costi di realizzazione di un sito dedicato esclusivamente a determinate risoluzioni.

Grazie a questa tecnica riusciamo a creare siti internet di grande usabilità e innovazione, mantenendo inalterati i nostri standard qualitativi.


Web app

Un'alternativa dalle grandi potenzialità


Applicazioni nate per tablet e smartphone che combinano la versatilità del web con la funzionalità dei dispositivi touch per offrire un’esperienza di navigazione ancora più ricca.

Sviluppate in HTML5, ne sfruttano appieno le potenzialità, fornendo una valida alternativa agli app store pur conservando aspetto e usabilità delle applicazioni native.

Data la loro natura web-based, le web app sono compatibili con iPhone/iPad e Android e non necessitano di essere distribuite tramite i rispettivi canali ufficiali, favorendone così la diffusione senza dover intraprendere alcun processo di approvazione.

Condividi

Hai un'idea e non sai come realizzarla?